rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / vico Ferrigno

Spari ai baretti: la movida fa sempre più paura a Chiaia

La reazione scatenata dal rimprovero del titolare di un locale in vico Ferrigno alla scoperta di alcuni ragazzi impegnati a sniffare cocaina. Colpi in aria, nessun ferito. Due arresti

Notte di terrore nelle strade della movida di Chiaia. Nella zona dei baretti, l’esplosione di due colpi di pistola, per fortuna senza feriti, in un locale. A impugnare l’arma, un 32enne napoletano con altri due amici. Melina Chiapparino e Silvio B. Geria raccontano la vicenda dalle pagine del Mattino.

La miccia è esplosa quando il gestore del Nais in vico Ferrigno, trovando alcuni ragazzi nella toilette che sniffavano cocaina, ha intimato ai tre di smetterla. Improvvisa reazione di violenza e aggressività del gruppetto che subito si è lanciato in minacce verbali e insulti. Nel caos, si sono fatti avanti dei clienti per cercare di sedare gli animi degli aggressori ma la colluttazione, ormai diventata una vera e propria rissa, non accennava a spegnersi.

Nel mezzo della zuffa, uno dei tre giovani ha estratto una pistola e dopo averla caricata, l’ha puntata sui presenti, una quarantina di persone presenti nel locale, gridando di essere un poliziotto. Il ragazzo ha anche puntato la pistola sul gestore del locale fino a esplodere due colpi di pistola in aria. Prima di fuggire, i tre giovani hanno spaccato uno sgabello sul volto di uno dei clienti che aveva cercato di calmare la rissa e sferrato pugni e calci su chiunque si trovassero davanti.

Due dei colpevoli, arrivati al noscomio per farsi medicare alcune ferite riportate durante le colluttazioni, sono stati arrestati, mentre il terzo è denunciato a piede libero. Nella loro auto, un vero e proprio arsenale di guerra: coltelli, pistole e caricatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari ai baretti: la movida fa sempre più paura a Chiaia

NapoliToday è in caricamento