menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scugnizzi a vela alla regata dei Tre golfi

Castore, la più antica e piccola barca di di legno, restaurata con le mani degli "Scugnizzi a vela", parteciperà alla regata dei "Tre Golfi", che partirà domani

Venerdì 17 maggio,  Castore, la più antica e piccola barca di di legno, restaurata con le mani degli “Scugnizzi a vela”, parteciperà alla regata dei “Tre Golfi”. L'imbarcazione, costruita nel 1986, 9.20 mt., interamente di legno, per più di dieci anni ha rappresentato la barca di punta dello Sport Velico Marina Militare, prima che fosse dismessa dal servizio nel 2000.


Nel 2006 l’Associazione Life onlus la acquista e la inserisce nel progetto “Scugnizzi a vela” che si occupa del restauro di storiche imbarcazioni a vela in legno appartenute alla Marina Militare, insieme ai ragazzi provenienti dalle case famiglia Il Giglio e Germoglio, ai minorenni della Comunità Pubblica per Minori di Nisida, agli utenti del Centro Diurno “Lavori in Corso” Salute Mentale UOSM Ds 29 ASL NA 1, dell’Unità Operativa Ser.T. Servizio Tossicodipendenze ASL NA 1 DSB 26, ANMI Napoli e A.Re.N., credendo fortemente nel valore del restauro del legno e della vela come terapia per il reinserimento in società e nel mondo del lavoro. Il progetto, patrocinato dalla Marina Militare e dai Marinai d’Italia gruppo di Napoli si realizza nel cantiere scuola ospitato all’interno della Base della Marina Militare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento