rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Riviera di Chiaia

Crollo Riviera di Chiaia, riapre ai bus la corsia preferenziale

Il via libera dal Comune dopo i monitoraggi effettuati al termine dei lavori di consolidamento dell'area. Saranno interessate dal provvedimento le linee Anm C12, C18, R7, 140, 151, e N1

Dal giorno 8 ottobre sarà riattivato il transito dei bus sulla Riviera di Chiaia in direzione piazza Vittoria - piazza della Repubblica: hanno dato esito positivo, infatti, i monitoraggi avviati la scorsa settimana a valle degli interventi di messa in sicurezza dell'area interessata dal crollo di un edificio il 4 marzo 2013.

Il provvedimento riguarda in particolare le linee Anm C12, C18, R7, 140, 151, e N1. La realizzazione degli interventi di messa in sicurezza è avvenuta a partire dal dissequestro della zona – da parte della magistratura – avvenuto nell'aprile 2014. Da lì si è proceduto ad effettuare i lavori di consolidamento dell'area.

Per quanto concerne il civico 72, spiegano da Palazzo San Giacomo, "nel maggio 2014 si è proceduto alla realizzazione di opere provvisorie di puntellamento dello spigolo dell'edificio e si è in attesa delle decisioni del Giudice civile per dar corso alla ricostruzione della parte crollata".

Il Comune rende noto che, nella notte del 17 settembre, è stata effettuata la misurazione degli effetti indotti sugli edifici dal transito mezzi pesanti a diverse velocità in presenza di ostacoli sulla sede stradale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo Riviera di Chiaia, riapre ai bus la corsia preferenziale

NapoliToday è in caricamento