rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Chiaia San Ferdinando / Via Chiaia

Baby gang violente: 18enne accoltellato in via Chiaia

Il giovane stava camminando di notte insieme ad un coetaneo quando è stato raggiunto da tre ciclomotori. Calci e pugni: il "branco" era composto da 10 minorenni. Per il 18enne prognosi di 10 giorni

Un ragazzo di 18 anni è stato accoltellato da una banda di minorenni sabato notte (ma la notizia si è appresa oggi) nella zona di Chiaia.

Il giovane stava camminando a piedi poco prima dell' 1.30 insieme ad un coetaneo in via Chiaia, che è pedonalizzata, quando è stato raggiunto da tre ciclomotori che avevano invaso l' isola pedonale e facevano slalom tra i pedoni. I due giovani sono stati quasi investiti dai ciclomotori, e, alle loro rimostranze, sono stati coperti di insulti. L' episodio sembrava concluso, ma poco dopo, mentre i due giovani si trovavano all' altezza del cinema "Martos-Metropolitan", sono stati assaliti a calci e pugni dai minorenni a bordo dei motorini, rinforzati da altri. In totale, il "branco" era composto da 10 minorenni.


I due 18enni sono stati colpiti a calci e pugni, ed hanno cercato di difendersi, ma uno di loro, figlio di una coppia di professionisti residenti nel quartiere, è stato colpito alle spalle con un coltello. La lama è penetrata in profondità poco sopra un rene ed il giovane è crollato a terra perdendo molto sangue. A questo punto il "branco" è scappato, mentre alcuni passanti hanno avvertito il 113. Sul posto sono intervenute una volante della polizia ed un' auto della Guardia di Finanza che si trovava in zona. Poco dopo sono accorsi i genitori, avvertiti dalla polizia. Il giovane è stato trasportato da un' ambulanza del 118, all' ospedale "Fatebenefratelli". La ferita della lama è stata suturata con alcuni punti. La prognosi dei medici è di 10 giorni. Le indagini sull' accaduto sono affidate al commissariato "San Ferdinando". Nel luogo dell' aggressione vi sono alcune telecamere, ma non è certo che fossero in funzione. (Ansa)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang violente: 18enne accoltellato in via Chiaia

NapoliToday è in caricamento