rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via dei Mille

Legalità: al Pan l'esempio virtuoso del Quarto calcio in attesa di Prandelli

Luigi Cuomo e il pm della Dda Antonello Ardituro dialogano oggi alle 18.00 al Pan, nell'ambito delle iniziative di "In Viaggio con la Mehari"

Luigi Cuomo (Sos Impresa) e il pm della Dda Antonello Ardituro dialogano, oggi alle 18.00 al Pan, nell'ambito delle iniziative di "In Viaggio con la Mehari", con i giornalisti Nello Mazzone e Mario Pepe sul Quarto Calcio alla vigilia della visita della nazionale di calcio italiana.

Da strumento nelle mani della malavita organizzata a simbolo di legalità. Succede al Quarto Calcio, società sportiva fino a due anni fa sotto il controllo del locale clan camorristico Polverino. Una svolta radicale voluta dagli stessi magistrati - su tutti il pm Antonello Ardituro - che hanno indagato e portato a processo l’organizzazione criminale del piccolo paesino in provincia di Napoli.

Oggi il Quarto Calcio è una realtà nuova pronta a giocare fino in fondo la partita della legalità, una delle tante “storie resistenti” della Campania che non si arrende ai soprusi, all'arroganza, alla violenza criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità: al Pan l'esempio virtuoso del Quarto calcio in attesa di Prandelli

NapoliToday è in caricamento