menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La pizza in tarda serata, foto Facebook

La pizza in tarda serata, foto Facebook

Pizza da record, le polemiche: "Solo disagi e spreco di cibo"

Sui social i pareri a proposito dell'evento di ieri non sono stati tutti favorevoli. Napoli ha il nuovo record di pizza più lunga mai preparata, ma per alcuni si è trattato di un'occasione mancata

Topi e gabbiani a banchettare, preparazione irrispettosa delle norme igieniche, spreco di cibo, e soprattutto traffico paralizzato lungo tutta la direttrice tra Fuorigrotta e via Marina. Sono le accuse che alcuni cittadini, sui social, muovono alla kermesse organizzata ieri sul lungomare partenopeo, manifestazione che è valsa alla città il record della pizza più lunga – ben due chilometri – mai preparata al mondo.

La diatriba è anche quella tra chi è a favore dei grandi eventi (manifestazioni simili all'estero sono all'ordine del giorno) e chi è contrario, o almeno contrario a situazioni che non generano un immediato profitto. O tra chi si è goduto semplicemente lo spettacolo, e chi tira in ballo una sua vocazione "ipocrita" alla solidarietà, dato che – pare – soltanto un quarto (comunque ben 500 metri) del totale siano davvero andati come promesso "a chi ne aveva bisogno".

IL VIDEO DELL'EVENTO SUL LUNGOMARE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento