menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mergellina, ripristinata la passeggiata al molo Luise

Lavori effettuati dall'Autorità Portuale di Napoli: recupero dei muretti, della ringhiera, ripavimentazione ed opera d'illuminazione. Ammiraglio Dassatti: "Riconsegniamo alla città una passeggiata per turisti e residenti"

Al molo Luise di Mergellina è stata ripristinata la passeggiata della banchina esterna. I lavori di manutenzione straordinaria effettuati dall’ufficio tecnico dell'Autorità Portuale di Napoli sono costati circa 160mila euro . Il lavoro di riqualificazione dell’area ha permesso in particolare il recupero dei muretti lungo il molo, della ringhiera posta in testa al muretto (lato pontile Luise), oltre all’istallazione di nuove panchine lungo la banchina e alla realizzazione di un’opera di ripavimentazione e illuminazione.

L’ammiraglio Luciano Dassatti, presidente dell'Autorità Portuale di Napoli ha dichiarato "Con il recupero della passeggiata abbiamo riconsegnato alla città una passeggiata destinata ai residenti e ai turisti. Al contempo abbiamo provveduto a eliminare i pericoli derivanti da una sede stradale danneggiata a causa soprattutto delle mareggiate".


In effetti il molo Luise, duecento metri in tutto, è un punto strategico della nostra area portuale turistica, soprattutto per quanto riguarda il turismo nautico, distando meno di 20 miglia dalle isole campane Ischia, Capri e Procida e pochissimo dalla costa flegrea. Dal molo, che versava da tempo in uno stato di incuria e abbandono, inoltre si può godere di una vista panoramica davvero privilegiata. Si tratta di un approdo in grado di ospitare yacht di grandi dimensioni attrezzato per offrire a queste imbarcazioni moltissimi servizi (ad esempio l’espletamento di tutte le pratiche doganali), oltre che il collegamento alla rete internet. Ma anche i cittadini napoletani potranno godere della passeggiata di questo splendido lembo della nostra costa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento