rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via dei Mille

"Com'è difficile denunciare i parcheggiatori abusivi"

"Ho chiamato gli agenti ma sono stati evasivi. Cosa ci vuole per riconoscerli, basta fermare un tizio che si sbraccia e urla al centro della strada invitando le auto a parcheggiare. Ma forse è chiedere troppo", denuncia una residente

La presenza dei parcheggiatori abusivi si è ormai diffusa a macchia d'olio in tutta la città, andando a lambire anche via dei Mille, come denunciato sulla pagina Facebook di Cittadinanza Attiva da una residente.

"Ieri sera alle 22, sento degli schiamazzi a via Dei Mille, mi affaccio e vedo un parcheggiatore abusivo che sta regolando i parcheggi sotto la mia finestra. Chiamo il 112 per denunciare il fatto. Dopo circa 15 minuti squilla il telefono. La Questura. Mi chiedono se sono io che ho telefonato. Confermo. Dopo di che chi sta dall'altra parte mi chiede se sono disponibile a sporgere denucnia contro il parcheggiatore abusivo. Confermo anche questo, specificando però che, dato che sto al primo piano, a meno che il suddetto non chiuda l'ombrello e alzi il viso sarà difficile che lo possa identificare. La risposta sconcertante è che allora che la mandano a fare la macchina? Si, forse, faranno il passaggio, ma come fanno a dire che è un parcheggiatore abusivo? Gli rispondo che forse basta fermare un tizio che si sbraccia e urla al centro della strada invitando le auto a parcheggiare ... Ma forse è chiedere troppo! Tra le auto parcheggiate ve ne era una con una paletta bene in vista sotto il parasole!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Com'è difficile denunciare i parcheggiatori abusivi"

NapoliToday è in caricamento