rotate-mobile
Chiaia Vomero / Viale Maria Cristina di Savoia, 39

Ingegnere ucciso sotto casa, parla la moglie: "Mia figlia ha saputo da Facebook"

Elena Grande ripercorre i tragici attimi di lunedì sera quando ha scoperto l'omicidio di suo marito. E raffredda la pista familiare: "Escluderei questioni ereditarie"

CHI ERA LA VITTIMA – Molti impegni Vittorio Materazzo, ma un uomo tranquillo. "Chiedete ai suoi amici: lavoro, famiglia e sport, lo sci che lui amava tanto. Non aveva nemici, era una persona corretta e benvoluta". La risposta più importante riguarda le eventuali preoccupazioni dell'uomo. "Quelle normali difficoltà legate al mondo del lavoro che appartengono un po’ a tutti. L’altra mattina mi sembrava sereno come al solito – racconta – Era uscito molto presto, poco prima delle sette, aveva passato l’intera giornata in cantiere tant’è che eravamo riusciti a sentirci solo una volta".

Poi la sera, la tragedia. "Non è ancora chiaro se qualcuno lo ha seguito, ed è entrato con lui, oppure lo ha aspettato all’interno del palazzo dopo essere passato attraverso il portone principale – spiega la moglie della vittima – Comunque lo ha affrontato dentro anche se poi ha continuato ad aggredirlo fuori".

LA PISTA FAMILIARE - Tra le varie piste battute dagli inquirenti, anche quella familiare. Con l'ingegnere 51enne che pare avesse problemi con alcuni parenti a causa dell'eredità paterna, e che avesse chiesto la riesumazione della salma del genitore morto dubitando che il decesso fosse avvenuto per cause naturali.

"Non facciamo congetture e soprattutto non sappiamo nulla, ma mi sento di escludere questioni ereditarie – sottolinea però Elena Grande – Siamo una grande famiglia: tanti figli e una quantità di nipoti, è chiaro che qualche contrasto talvolta può esserci anche stato". La riesumazione della salma del padre è descritta dalla vedova di Materazzo come "un'altra storia". "E anche in questo caso se ne sta occupando la magistratura – precisa – c’è un esposto, si vedrà. Non spetta a me dire che cosa potrebbe accadere. Io adesso ho un solo obiettivo che devo perseguire fino in fondo, garantire amore e serenità ai miei bambini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegnere ucciso sotto casa, parla la moglie: "Mia figlia ha saputo da Facebook"

NapoliToday è in caricamento