menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Vittoria

Piazza Vittoria

Villa Comunale, ritorna l'area giochi: ecco le nuove giostre

Dal vicesindaco Raffaele Del Giudice un appello al senso civico dei napoletani perché l'area non venga di nuovo danneggiata. In programma ulteriori interventi

Rinasce la Villa comunale di Napoli: il Comune ha terminato il restyling dell’area giochi all’ingresso che dà su piazza Vittoria, sostitendo nuove giostre alle vecchie pericolanti. L'intervento è costato 20mila euro.

LE NUOVE GIOSTRE - Entusiati i bambini, e quasi incredule le mamme, troppo spesso costrette a portare i bambini nei parchetti del centro antico. Altalene nuove, una piccola torre multigioco ampliata con un tunnel che guarda verso il mare, scivoli con tappetini antitrauma, tubi colorati, un gioco sonoro. L’assessorato all’Ambiente ha fatto installare due sedili a gabbia per i bimbi più piccoli, e sei sedute per quelli fino a 12 anni. Presenti anche cavallini a molla, di cui uno nuovo ed un altro riqualificato.

"SEGENALATE I VANDALI" - Soddisfatto il vicesindaco Raffaele Del Giudice, che fa un appello al senso civico dei napoletani. "Le vecchie giostrine erano lì da almeno 10 anni – spiega – Sono state effetuate nel tempo diverse riparazioni. Ma ormai l’area versava in una situazione critica. Sono contento della qualità dell’intervento e chiedo ai cittadini di darci una mano: segnalate ogni atto di vandalismo, prendiamoci cura della Villa".

I PROSSIMI LAVORI - "Non si tratta di campagna elettorale – puntualizza il successore di Tommaso Sodano – Sono arrivato a giugno, ho programmato questo intervento due mesi fa, poi ci sono i tempi tecnici per l’acquisto e l’installazione. Stiamo lavorando per recuperare l’intera Villa. Ho sezionato il parco in lotti per razionalizzare gli interventi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, de Magistris sul contagio: "Zona rossa sempre più verosimile"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento