rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Napoli nel Guinness dei primati, sul lungomare pizza record lunga 2 km

Preparata da 200 pizzaioli sia italiani che stranieri, la pizza record copre la distanza da piazza della Repubblica a Castel dell'Ovo

È lunga due chilometri e larga 50 centimetri, così come previsto dai curatori dell'albo dei record: Napoli detiene da oggi, con la pizza prodotta sul Lungomare, il primato della pizza più lunga al mondo.

Napoli, la pizza è da record - VIDEO

La pizza da “guinness”, che copre la distanza da piazza della Repubblica a Castel dell'Ovo, è stata preparata da 200 pizzaioli sia italiani che stranieri. Gli ingredienti? Di primissima scelta: 1.500 litri di acqua pubblica di Napoli, 2mila chili di farina Stg (specialità tradizionale garantita), 1.600 chili di pomodoro, 2mila chili di fiordilatte, 200 litri di olio e 30 chili di basilico.

Pizza da record sul Lungomare (Foto Face)

Nel corso della kermesse - organizzata dal Pizza Village e dall'associazione Pizzaiuoli napoletani - sono state raccolte anche le firme per la petizione che chiede il riconoscimento dell'Arte dei pizzaiuoli Napoletani nella lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell' Unesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli nel Guinness dei primati, sul lungomare pizza record lunga 2 km

NapoliToday è in caricamento