rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Rotonda Diaz

A Natale niente Nalbero: al suo posto un corno alto 60 metri

Il Comune ha pubblicato la manifestazione d'interesse per una struttura simile a quella dell'anno scorso, ma raffigurante un corno rosso in linea con la festa sul tema "Napoli e la Scaramanzia"

Un corno gigante alla Rotonda Diaz. È quanto ha previsto il Comune di Napoli per le festività natalizie di questo 2017. La struttura – che prende di fatto il posto di "Nalbero" dello scorso anno – sarà alta 60 metri e dovrebbe svettare sul lungomare dall'ottobre del 2017 a metà gennaio del 2018.

Nella manifestazione d'interesse Palazzo San Giacomo sottolinea che andrà ad "arricchire l'offerta culturale e turistica natalizia, dando risalto alle tradizioni popolari sul tema 'Napoli e la Scaramanzia'".

Il corno di ferro, rosso, avrà un'altezza di 60 metri ed una base di 30. "L'idea progettuale presentata dalla predetta società (Italstage, i costruttori di Nalbero, ndR) prevede che l'installazione del 'Corno' – prosegue il Comune – visitabile all'interno ed arricchito da una serie di terrazze che si susseguono lungo la struttura raggiungibili con scale ed ascensore, sia preceduta, dal 30 settembre al 12 novembre 2017, come manifestazione di auspicio e buona sorte, dall'installazione di 12 corni, dell'altezza di 270 cm, realizzati in vetroresina e decorati da 12 artisti locali, lungo un percorso cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Natale niente Nalbero: al suo posto un corno alto 60 metri

NapoliToday è in caricamento