rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Piazza San Pasquale

Movida: sequestrati 100 tra scooter e veicoli e denunciati 15 parcheggiatori abusivi

In totale sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 70mila euro, 29 carte di circolazioni e 8 patenti ritirate per varie violazioni al codice della strada

Durante il fine settimana i carabinieri della compagnia Centro con i colleghi del nucleo radiomobile di Napoli hanno eseguito un servizio nella zona centrale della città interessata dalla movida del fine settimana.

L'interesse particolare è stato rivolto alla circolazione stradale, molto intensa in tarda serata, con varie violazioni al codice della strada, tra cui ben 11 casi di persone che circolavano su auto o moto senza aver mai conseguito la patente (tra cui due minori), 36 casi di circolazione in sella a moto con guidatore che non indossava il casco protettivo con il fermo amministrativo dei mezzi a due ruote e ben 65 casi di circolazione senza assicurazione obbligatoria che hanno portato al sequestro amministrativo di altrettanti automezzi.

Nelle zone tra piazza San Pasquale, piazza dei Martiri e piazza Vittoria 15 persone che esercitavano abusivamente l'attività di parcheggiatore o guardamacchine sono stati scoperti in attività, identificati, multati e fatti allontanare.

In totale sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 70mila euro, 29 carte di circolazioni e 8 patenti ritirate per varie violazioni al codice della strada. I controlli hanno interessato anche i consumatori di stupefacenti e 6 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura in quanto trovati in possesso, in distinti casi, di marijuana e hashish per uso personale.

Durante i controlli, inoltre, sono stati denunciati in stato di libertà per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro un 19enne del luogo e per ricettazione di moto rubata un 54enne del luogo sorpreso in sella ad uno scooter rubato. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: sequestrati 100 tra scooter e veicoli e denunciati 15 parcheggiatori abusivi

NapoliToday è in caricamento