rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Piazza San Pasquale

Operazione movida sicura: sanzioni per i locali che somministrano alcol a minorenni

I controlli a 15 locali notturni si sono conclusi con 7 sanzioni amministrative comminate per la somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro e del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso, multato e allontanato, tra via Toledo e il quartiere di Chiaia, 41 persone che esercitavano abusivamente l'attività di parcheggiatore abusivo. Complessivamente sono stati loro sequestrati 219 euro, i proventi dell'attività esercitata illegalmente. Durante i controlli alla circolazione stradale sono stati sequestrati anche 91 mezzi, auto o moto senza assicurazione e, sottoposti a fermo, 46 scooter perché il passeggero o il conducente sono stati trovati senza casco.

Altre 24 persone (tra cui 5 stranieri e 5 minorenni) sono stati denunciati dopo essere stati sorpresi alla guida di auto o scooter senza avere conseguito la patente. Un 33enne di San Sebastiano al Vesuvio è stato invece denunciato perché circolava alla guida della sua punto con tagliando assicurativo falso. Due pregiudicati, uno di Cercola e l'altro di Roccapiemonte, sono stati allontanati dal capoluogo campano dopo essere stati notati aggirarsi con fare sospetto in tra la folla di via Toledo, nonostante fosse stato loro inibito il ritorno a Napoli con un foglio di via obbligatorio. I controlli a 15 locali notturni si sono conclusi con 7 sanzioni amministrative comminate per la somministrazione di bevande alcoliche a minorenni e per la mancanza delle apparecchiature obbligatorie di misurazione del tasso alcolemico nel sangue.

Quattro dei sette multati avevano somministrato alcolici a minori. Il titolare di altro locale è stato invece denunciato perché aveva venduto alcolici a un minore di 16 anni. Cinque giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di eroina, cocaina, hashish e marijuana: sono stati segnalati al prefetto per uso non terapeutico di stupefacenti. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione movida sicura: sanzioni per i locali che somministrano alcol a minorenni

NapoliToday è in caricamento