rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via dei Mille

Witkin, il maestro dei suoi maestri al Pan

In mostra una selezione dei lavori del fotografo americano, noto per le sue immagini enigmatiche in cui la gloria del corpo umano si confonde con la miseria e la ricerca spirituale con l'inquietudine religiosa

Alle ore 12.00  al Pan  in via dei Mille, la Fratelli Alinari, fondazione per la Storia della fotografia, in collaborazione con la galleria Baudoin Lebon di Parigi, presenta l'anteprima per la stampa dell'opera fotografica unica e provocatoria di Joel-Peter Witkin.

In mostra una selezione dei lavori del fotografo americano, noto per le sue immagini enigmatiche in cui la gloria del corpo umano si confonde con la miseria e la ricerca spirituale con l'inquietudine religiosa.

Interverranno oltre all'artista l'assessore alla Cultura Nino Daniele ed il Presidente della Fondazione Alinari Claudio de Polo Saibanti.

Saranno presenti il console generale degli Stati Uniti d'America Donald L. Moore e Maria Savarese, organizzatrice e promotrice per la Fondazione Alinari della tappa napoletana della mostra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Witkin, il maestro dei suoi maestri al Pan

NapoliToday è in caricamento