menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Metro San Pasquale, il cronoprogramma dei lavori e tutte le scadenze

La stazione della Linea 6 aprirà al pubblico tra il mese di settembre e quello di ottobre del 2017, ma il taglio del nastro verrà realizzato nell'aprile 2016

Charlina Vitcheva, direttrice dell'Europa meridionale nella commissione di Bruxelles, ha visitato la nuova stazione della Linea 6 della Metropolitana di San Pasquale, che aprirà tra il mese di settembre e quello di ottobre del 2017, ma il cui taglio del nastro verrà realizzato nell'aprile 2016.

La stazione di San Pasquale, dotata di elementi artistico-culturali di grande rilievo, permette al passeggero di scendere ben 25 metri sotto il livello del mare. E' una delle otto stazioni delle linea che da piazza Municipio raggiungerà piazzale Tecchio.

A progettare la stazione, finanziata dall’Unione Europea con fondi POR, dallo Stato (ex L..211/92 e L.443/2001) e dal comune di Napoli, Boris Podrecca.

Per l'esercizio della linea da parte dei passeggeri c'è ancora bisogno di attendere il completamento dei lavori delle tre camere di ventilazione e dei binari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento