rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

"Liberiamo il lungomare dai ristopub": la denuncia

Fabio Chiosi e Diego D'Alessio: "Sono tre anni ormai che chiediamo al comune di liberare il lungomare dai ristopub mobili ingombranti e antiestetici". Insegne luminose fastidiose ed occupazione abusiva di suolo pubblico

“Stop ai camion cucina sul lungomare”: è la denuncia del Presidente della 1° Municipalità del Comune di Napoli Fabio Chiosi e dell'Assessore alle Attività Produttive, Diego D'Alessio, che chiedono al comune di liberare il lungomare dai ristopub mobili che risultano ingombranti e antiestetici.

"Sono oltre tre anni – asseriscono D’Alessio e Chiosi - che chiediamo all'amministrazione comunale di liberare il lungomare da tali ristopub e come risposta il Comune recentemente ha delocalizzato su Viale Dohrn ed in Largo Sermoneta ulteriori due "camion cucina" con tanto di insegne luminose ed occupazione abusiva di suolo pubblico con sedie e tavolini. Una follia tutta napoletana che trasforma il lungomare in una sorta di strada provinciale. In Piazza Vittoria vi è ormai un ristorante all'aperto, con un ristopub mobile che ha occupato una vasta area con tavoli e sedie. E tutto ciò, ovviamente, sta anche scatenando la reazione dei titolari dei chioschi autorizzati e dei ristoranti. Altro che lungomare libbberato, per dirla con le parole del Sindaco - concludono Chiosi e D'Alessio. Il lungomare è stato liberato dalla legalità, dal decoro e dalle sue positive peculiarità. Chiederemo alla Soprintendenza, sempre così attenta ad intervenire sull'universo mondo, cosa pensa di questo ulteriore schiaffo al paesaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Liberiamo il lungomare dai ristopub": la denuncia

NapoliToday è in caricamento