rotate-mobile
Chiaia San Ferdinando / Via Chiaia

Polemiche a Chiaia: le luminarie private di Natale saranno smontate

Il problema è nato per la mancata volontà di alcuni commercianti di pagare 100 euro a negozio per addobbare le strade laterali

Saranno rimosse alcune luminarie installate a Chiaia dai privati, soprattutto tra via Carlo Poerio e via Cavallerizza e nelle altre vie del quartiere in cui i commercianti non ha aderito al progetto realizzato dal Consorzio Chiaja.

POLEMICHE - Il problema è nato per la mancata volontà di alcuni commercianti di pagare 100 euro a negozio per addobbare le strade laterali di Chiaia, che non competono direttamente al comune, ma tanti negozianti hanno declinato la proposta. "Preferiamo restituire i soldi a chi si trova nei pressi di negozi che non hanno versato la quota e che purtroppo resteranno in angoli di strada bui. Siamo stati costretti a tutelare gli interessi di chi ha fatto sistema appoggiandosi", ha spiegato al Corriere Carla Della Corte, leader dell’associazione di zona, precisando che la quota era salita a 130 euro a negozio viste le defezioni di molti commercianti. Mercoledì 26 novembre dunque saranno disallestite le luci private nelle strade lateriali di Chiaia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche a Chiaia: le luminarie private di Natale saranno smontate

NapoliToday è in caricamento