rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Chiaia San Ferdinando / Via Partenope

L'annuncio di de Magistris: "Al via i lavori sul lungomare"

Quasi cinque i chilometri che saranno rimessi a nuovo con un finanziamento di 36 milioni di euro. "Abbiamo tenuto conto anche delle indicazioni degli albergatori, dei ristoratori e dei commercianti"

In occasione della presentazione del libro di Pietro Treccagnoli "Il lungomare", de Magistris ha annunciato l'avvio dei lavori di restyling che interesseranno proprio il lungomare partenopeo.

"Ho avuto uno scambio di carteggi con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha dato l’ok al finanziamento per il progetto di restyling del lungomare", ha affermato il sindaco di Napoli.

IL PROGETTO - Saranno ben 4,5 i km che saranno rimessi a nuovo con un finanziamento di 36 milioni di euro. Il progetto destinerà 12 milioni per  il tratto che va dal Molosiglio a Piazza Vittoria e 24 milioni per il tratto tra Piazza Vittoria e Largo Sermoneta.

LA DECISIONE - "Abbiamo tenuto conto anche delle indicazioni degli albergatori, dei ristoratori e dei commercianti. Ascolteremo anche i dissidenti perché bisogna essere tutti uniti", ha proseguito de Magistris specificando che tra gli interventi presvisti ci sarà quello tanto discusso inerente la sostituzione della pavimentazione in asfalto, con una nuova in pietra lavica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di de Magistris: "Al via i lavori sul lungomare"

NapoliToday è in caricamento