rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Chiaia San Ferdinando / Via Chiaia

A via Chiaia i vestiti vintage si comprano a peso

"Abbiamo puntato su un genere retrò di qualità senza utilizzare il made in China che ormai prevale anche nei migliori quartieri della città": l'intervista a NapoliToday di uno dei fondatori di Kilo Shop Napoli

La vendita a peso dei vestiti vintage arriva anche nella nobile via Chiaia, la strada per eccellenza dello shopping cittadino. Proprio qui Alessandro Arcopinto e Mariano Marigliano hanno infatti deciso di dare vita a Kilo Shop.

NapoliToday ha intervistato Mariano Marigliano, uno dei fondatori dello store:

Come è nata l'idea di aprire il Kilo Shop?

È nata da parte di mia e di Alessandro. Siamo amici da oltre venti anni e che avendo saputo dell'esistenza di Kilo shop nel mondo e principalmente in Europa, siamo partiti alla ricerca degli store europei per poi decidere attraverso accordi con alcuni mercati europei, dove si poteva acquistare al kg merce rigenerata e stock di abiti nuovi, di dare il via all'avventura con Kilo shop Napoli.

Chiaia come ha accolto questa novità? C'è più interesse o scetticismo essendo abiti usati?

Il progetto è durato circa 9 mesi, abbiamo individuato il locale in via Chiaia abbiamo definito il tutto. Chiaia risponde benissimo a questa nuova idea piace molto il vintage, anzi oltre le aspettative.

Cosa possono trovare i clienti nel vostro negozio?

Noi abbiamo puntato su un genere retro' di qualità senza mischiarci al made in China che ormai prevale anche nei migliori quartieri di Napoli. La vendita al kilo è divertente ma principalmente economica, si possono acquistare jeans Levis, Wrangler, Lee, a 19 euro al kg. Inoltre l'aspetto rilevante è che non c'è l'obbligo di kilo. Ad esempio se una camicetta di seta pesa 100 grammi e costa 29 euro al kg la paghi 2.90 €.

A Chiaia i vestiti si comprano a kilo (Foto Nicola Clemente)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A via Chiaia i vestiti vintage si comprano a peso

NapoliToday è in caricamento