menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Magistris (Foto di Nicola Clemente)

De Magistris (Foto di Nicola Clemente)

Lungomare in rosso: de Magistris inaugura il Ferrari Village

Su via Partenope la due giorni del Ferrari Village, manifestazione dedicata all'esposizione delle più belle Ferrari in circolazione. Regina dell'evento la F2002 di Michael Schumacher

Si è aperta oggi tra una folla di curiosi e appassionati, in via Partenope, con la presenza del sindaco de Magistris, la due giorni del  Ferrari Village, manifestazione dedicata all’esposizione delle più belle Ferrari in circolazione. Regina dell'evento la F2002 di Michael Schumacher,  vettura costruita su misura per il campione tedesco, con la quale si è laureato campione del mondo nel 2002 con 14 vittorie su 15 gare disputate (nove doppiette).

Il Ferrari Village è organizzato da Scuderia Ferrari Club “Costa del Vesuvio” - MOLISSO srl. - Luxury Events,con la partnership di hotel Royal Continental ed il patrocinio del Comune di Napoli, che ha inserito la manifestazione nel Maggio dei monumenti. Main sponsor Concessionaria Esposito auto. Radio ufficiale dell’evento Radio Kiss Kiss Napoli.

Gli appassionati potranno vivere l’ebbrezza del pit-stop, si confronteranno sui simulatori, e accarezzeranno con lo sguardo le bellissime presenti in quello che è un vero parco chiuso. Ci sarà la Ferrari California, la 599, la FF, la 308 di Magnum P.I. e la famosissima Testarossa immortalata da Miami Vice. Ma non solo. L’evento ha scatenato la fantasia dei ristoratori napoletani. Leopoldo-Infante ha creato una torta a base di crema chantilly e fragoline. Tutto commestibile dagli alettoni alle gomme per una monoposto che avrà le dimensioni di un metro e sessanta centimetri di lunghezza per un metro di altezza.


Lo storico marchio di ristoratori L.u.i.s.e. ha invece creato una pizza Ferrari di sessanta centimetri. Ideati per la due giorni anche quattro menu bandiera rossa con quattro antipasti e due primi rinominati per l’occasione. Nella hall dell’hotel Royal-Continental in programma anche una esposizione di quadri del pittore Fernando Masi con le opere sulla storia Ferrari. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento