menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladri in azione in un negozio di Via Carducci: bottino da 18mila euro

La banda composta da almeno sei persone ha agito di notte. Il proprietario della pelletteria: "Non pensiamo di fuggire da Napoli, vogliamo restare qui e combattere per fare impresa"

Ancora un colpo al cuore per Chiaia. Dopo la denuncia della microcriminalità sempre più presente nei quartieri bene della città, la scorsa notte i ladri sono entrati in azione in una pelletteria di via Carducci.

La banda, composta da almeno sei persone, ha sfondato le vetrine del negozio impossessandosi in pochi minuti di capi di abbigliamento firmati per un valore che supererebbe i 18 mila euro. Il colpo è stato ripreso dal sistema di videosorveglianza.

Paolo Fiorillo, titolare del negozio e di vari altri punti vendita a Capri e nelle strade napoletane dello shopping di lusso, commenta adesso con amarezza l'accaduto: "In media i nostri negozi subiscono un assalto l'anno. Non pensiamo affatto di fuggire da Napoli, vogliamo restare qui e combattere per fare impresa; ma certo le condizioni per gli operatori economici nel Sud sono sempre più proibitive. Criminalità, interessi bancari doppi, tariffe assicurative triple rispetto al resto d'Italia sono una 'tassa sul Sud' che opprime la categoria. Ed i commercianti purtroppo non riescono a far sentire la propria voce per ottenere attenzione dalle istituzioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento