rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Via Francesco Crispi

Rubano vestiti, borse e scarpe destinate ai poveri della Caritas

I malviventi operano in due modi: portano via l'intera campana che contiene gli indumenti oppure ne forzano la serratura agendo indisturbati. Giro d'affari cospicuo

Stupore e indignazione a Chiaia dove, tra piazza Amedeo e via Crispi, sono state razziate alcune campane per la raccolta differenziata di indumenti, scarpe e borse, destinati alla Caritas per i meno fortunati.

I furti si moltiplicano in tutta la città e servono per alimentare un giro di affari molto cospicuo realizzato da bande criminali, con un danno enorme per le associazioni di settore che operano onestamente. I malviventi operano in due modi: portano via l’intera campana oppure ne forzano la serratura agendo così indisturbati.

"Si tratta sempre della stessa banda - racconta Aniello Iacomino a Maria Chiara Aulisio del Mattino, il vice presidente della Cooperativa ”Ambiente solidale” - arrivano con i camion, caricano i cassonetti e scappano. Abbiamo fatto decine di denunce, qualcuno è stato anche arrestato, purtroppo fino a quando ci sarà chi continua a comprare quella merce il problema non si risolverà mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano vestiti, borse e scarpe destinate ai poveri della Caritas

NapoliToday è in caricamento