Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Guy Ritchie sul lungomare: oggi primo ciak del nuovo film con Hugh Grant

La lavorazione di "The Man from Uncle" è iniziata oggi, con una scena d'azione a Castel dell'Ovo. Il set si trasferirà domani a Pozzuoli

Guy Ritchie

Guy Ritchie sta girando a Napoli il suo nuovo film, "The Man from Uncle". Il primo ciak, una scena d'azione, ha avuto luogo sul lungomare, a Castel dell'Ovo: tir e macchinari sono da stamane su via Caracciolo, per un set blindatissimo. Altre scene saranno girate nei prossimi giorni sulla spiaggetta di Villa Ferretti a Bacoli, ai cantieri Fiart di Baia, al Molo Caligoliano e all'ormeggio dei pescivendoli di Pozzuoli.

Alla nuova pellicola del regista di "Sherlock Holmes", prodotta dalla Warner Bros, prendono parte Henry Cavill ("Superman, l'uomo di acciaio"), Armie Hammer ("The Social Network") oltre che Hugh Grant. Sul set in 400 tra attori, operai e addetti alla produzione, e con loro 40 mezzi. Produttore esecutivo è l'italiano Enzo Sisti, la Film Commission Regione Campania ha fornito il suo contributo per i servizi, e collabora alle riprese il napoletano Studio Rapa.

"The Man from Uncle" è il remake di una serie tv anni '60 ambientata ai tempi della Guerra fredda: la storia di un agente della Cia che si infiltra a Berlino Est per rintracciare la figlia di uno scienziato nazista scomparso e in grado di creare una nuova bomba atomica. La più classica delle "spy story", ma ambientata nel Mediterraneo. Altre riprese sono previste in Inghilterra e a Roma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guy Ritchie sul lungomare: oggi primo ciak del nuovo film con Hugh Grant

NapoliToday è in caricamento