rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Il lungomare ricco di eventi, de Magistris: "È importante e proficuo"

Da Gelogustando al Ferrari Village, lo scorso weekend è stato pieno di appuntamenti. Il sindaco: "Grande presenza di cittadini e turisti, conferma di quanto la città sia viva e aperta alla partecipazione dei cittadini"

Il fine settimana appena trascorso ha visto lo svolgersi di diverse iniziative sul lungomare di Napoli, dal Festival del Gelato e del Gusto (che ha coinvolto 25 aziende campane e compreso una serie di iniziative come laboratori, priezioni e incontri) al Ferrari Village (con l'esposizione delle più belle auto Ferrari in circolazione).

Il Sindaco Luigi de Magistris, in una nota, ha commentato così questi due giorni di appuntamenti sul lungomare: "Questo week end ho visitato tre iniziative diverse organizzate sul lungomare: dall'evento promosso dalla Ferrari a Gelogustando passando per Vinitaliy. Appuntamenti che hanno visto grande presenza di cittadini e turisti, che hanno potuto apprezzare le potenzialità della produzione italiana e campana nei vari settori di applicazione, dal vino al gelato fino all'automobilismo", ha dichiarato il primo cittadino.

"Si tratta della conferma di quanto sia importante e proficuo che questa parte di Napoli, così come tutta la città, sia sempre viva, ricca di eventi, aperta alla partecipazione dei cittadini - sottolinea - Il lungomare, riaperta la Riviera di Chiaia, sarà oggetto di una progressiva riqualificazione e sarà pedonalizzato da Mergellina a piazza Nazario Sauro". "Perché deve essere uno spazio di incontro sociale, che veda esaltata questa dimensione di città di mare e del mare che, per natura fortunata, Napoli possiede e che è la sua identità più profonda", ha concluso il sindaco.

Ferrari sul lungomare © N. Clemente/NapoliToday


Gelogustando alla Rotonda Diaz © N. Clemente/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungomare ricco di eventi, de Magistris: "È importante e proficuo"

NapoliToday è in caricamento