rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Chiaia San Ferdinando / Via Partenope

Un nuovo lungomare Caracciolo: ecco 20 progetti per il futuro

Sono le idee che concorreranno al premio ideato da Ordine degli Architetti, Acen e Napoli Creativa dal nome "La Convivialità Urbana". Saranno esposti da oggi al 31 maggio al Royal Continental di via Partenope

Nato per celebrare la “sinergia tra architettura, sociologia ed economia nel costruire ed immaginare la città del futuro”, il premio 'La Convivialità Urbana' promosso dall'Ordine degli Architetti (con Acen e Napoli Creativa) ha un obiettivo molto affascinante: immaginare un lungomare Caracciolo differente.

I progetti in gara, presentati entro la scadenza dello scorso 19 maggio, sono tutti particolarmente interessanti ed innovativi: una ventina di illustrazioni che verranno esposti da oggi al 31 maggio nella hall del Royal Continental di via Partenope, questo in attesa che una giuria e i visitatori possano scegliere il vincitore della manifestazione.

Il classificato conquisterà un premio in denaro di 2mila e 500 euro, al secondo mille e 500 ed al terzo mille. Il voto online, invece, attribuirà un “premio web”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo lungomare Caracciolo: ecco 20 progetti per il futuro

NapoliToday è in caricamento