Venerdì, 14 Maggio 2021
Chiaia San Ferdinando / Via Partenope

Servizio Sanitario nazionale: le strategie congiunte tra ospedale e territorio

Protagonista del convegno il tema dell' appropriatezza" delle cure, soprattutto visti i tempi di forti ristrettezze economiche in cui versa il sistema sanitario

Le sinergie tra ospedale e territorio sono fondamentali per garantire un servizio sanitario efficiente e soddisfacente per i cittadini, come confermato dall'incontro organizzato dall'Anmdo, associazione nazionale dei medici delle direzioni ospedaliere. in collaborazione con Addis e Card. Protagonista del convegno, tenutosi oggi presso l'Hotel Excelsior, il tema dell 'appropriatezza" delle cure, soprattutto visti i tempi di forti ristrettezze economiche in cui versa il sistema sanitario e che costringono ad una razionalizzazione delle risorse, mantenendo comunque alta la qualità.


"Appare necessario focalizzare l'attenzione degli operatori sanitari e e dei decisori istituzionali nel perseguire il diritto alla salute in Italia, tenendo conto l'appropriatezza delle prestazioni sanitarie", afferma il direttivo dell'Anmdo in una nota. Tra i relatori del convegno Bruno Zuccarelli, presidente dell'ordine dei Medici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Sanitario nazionale: le strategie congiunte tra ospedale e territorio

NapoliToday è in caricamento