rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Via San Pasquale a Chiaia

Stretta sulla movida di Chiaia, pioggia di multe dai carabinieri

I militari si sono concentrati sul rispetto del codice della strada e sulla vendita di alcolici nei locali. Multati anche parcheggiatori abusivi

Controlli straordinari dei carabinieri, durante il weekend appena trascorso, nelle zone centrali delle città. L'interesse dei militari verso la zona di Chiaia dedicata alla “movida” ha riguardato soprattutto la circolazione stradale ed il rispetto delle normative riguardanti la vendita di alcolici.

Undici locali sono stati sottoposti a verifiche: per quattro di questi sono scattate sanzioni amministrative (tre per mancata esposizione delle tabelle ministeriali che riproducono i sintomi correlati con l’assunzione di alcolici, ed una per perché non era assicurata la possibilità di rilevamento volontario del tasso alcolemico).

Numerose multe anche per violazioni al codice della strada: in otto sono stati sorpresi a circolare pur non avendo mai conseguito la patente, e ben 43 i casi riscontrati di circolazione senza assicurazione obbligatoria (sequestrate tutte le relative vetture).

Otto ragazzi sono stati inoltre trovati in possesso di piccole quantità di droga per uso personale, venendo quindi segnalati al prefetto. Sorpresi, multati e fatti allontanare anche 23 parcheggiatori abusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sulla movida di Chiaia, pioggia di multe dai carabinieri

NapoliToday è in caricamento