Chiaia Chiaia / Via dei Mille

Si può evitare la dipendenza dal web?

Un gruppo di psicologi e di psichiatri napoletani ha redatto il progetto di ricerca "Il battello ebbro: coordinate e mappe per navigare in rete", che sarà presentato domani al Pan alle 16.00

Un gruppo di psicologi e di psichiatri napoletani, in servizio all'Azienda sanitaria locale Napoli 1, ha redatto il progetto di ricerca "Il battello ebbro: coordinate e mappe per navigare in rete", finalizzato a fornire elementi utili per evitare la dipendenza dal web, che sta assumendo negli ultimi anni livelli sempre più preoccupanti.

Il progetto che sarà presentato domani al Pan alle ore 16.00, è stato realizzato grazie all'intesa con il liceo scientifico "G. Mercalli", il dipartimento i salute mentale dell'Asl Na1 Centro e l'Unità operativa di salute mentale del distretto 24. Nel corso del convegno verranno documentate le caratteristiche della dipendenza da internet, con particolare riferimento alla fascia giovanile e proiettati i video sulla tematica della dipendenza e sulla prevenzione, prodotti e interpretati dai ragazzi che hanno partecipato al progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si può evitare la dipendenza dal web?

NapoliToday è in caricamento