menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tito Livio

Tito Livio

Allarme vermi intestinali nelle scuole del centro: chiude la Tito Livio

La protesta di una madre dell'Istituto D'Annunzio a NapoliToday: "Da noi la situazione è altrettanto critica, siamo tutti arrabbiati. Perché non disinfestano anche la scuola dei nostri figli?"

E' psicosi vermi intestinali nelle scuole del centro cittadino dopo la chiusura della De Amicis prima ed ora anche della Tito Livio, per presunti casi di parassitosi da ossiuri. La disinfestazione si è resa necessaria come precisato dall'Asl 1 per bonificare l'ambiente della Tito Livio.

Durerà due giorni e poi si dovrà però procedere ad areare i locali e a pulirli prima di far rientrare i bambini a scuola.

Le mamme dei giovani alunni sono sul piede di guerra: chiedono che vengano bonificate anche le altre scuole limitrofe per rendere gli istituti scolastici luoghi maggiormente sicuri per i propri bambini.

Ecco cosa ha confidato Anna a NapoliToday:

Sono la mamma di un bambino che frequenta la scuola elementare, D'Annunzio, la succursale della Baracca di Vico Tiratoio. Noi mamme siamo impaurite e arrabbiate per questa diffusione improvvisa di ossiuri. Anche nella nostra scuola in 2 giorni già si sono verificati tre casi, in una scuola che conta solamente otto classi e chissà quanti ancora ne emergeranno visto che molti bimbi saranno sottoposti ai test anche domani.
Il nostro rammarico è quello di essere una scuola di serie B rispetto alla De Amicis e alla Tito livio. Perchè nella scuola di mio figlio non è stato richiesto alcun intervento di bonifica o di sanificazione del plesso? Forse perchè a pagare dovrebbe essere la scuola?
Tra l'altro alla Tito Livio, dove va a scuola un altro mio figlio, dicono che la disinfestazione è dovuta solamente ad una prevenzione visto che molti alunni hanno fratelli che frequentano la de Amicis e non ci sono casi acclarati ancora.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento