rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Mergellina

Crisi e caro affitti: serrande abbassate anche per Remy Gelo

Dopo il ristorante Sbrescia rischia di chiudere i battenti anche la gelateria di Mergellina che dopo un periodo di chiusura forzata, doveva riaprire a febbraio

Un altro degli storici esercizi commerciali napoletani rischia di chiudere per sempre. Dopo il ristorante reso celebre dal cinema, Sbrescia, ora è la volta di Remy Gelo, nota gelateria di Mergellina, che per anni è stata presa d'assalto dai cittadini e che dopo un periodo di chiusura forzata, doveva riaprire a febbraio. Ma invece fino ad ora è tutto fermo.

A causare quella che è a conti fatti una vera e propria ecatombe di attività commerciali, è da un lato la crisi economica e l'impossibilità delle famiglie di spendere, rispetto agli anno scorsi, ma soprattutto i canoni di affitto che hanno raggiunto cifre record che troppo spesso strozzano gli affittuari, che si trovano impossibilitati a pagare.

Inoltre, lamentano i residenti, la ztl e il crollo della Riviera hanno spostato verso altre zone il flusso dei cittadini interessati ad escursioni culinarie, vista la difficoltà atavica di trovare parcheggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi e caro affitti: serrande abbassate anche per Remy Gelo

NapoliToday è in caricamento