menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chalet Ciro, tornano i tavolini sul marciapiede: il 12 settembre la decisione finale del Tar

Buone notizie per lo Chalet di Mergellina

Buone notizie per lo storico Chalet Ciro di Mergellina. Tornano infatti sul marciapiede i tavolini e gli ombrelloni precedentementi rimossi per l'attuazione del regolamento comunale sui dehors, che aveva suscitato molte polemiche.

Erano state vibranti le proteste nelle scorse settimane da parte dei proprietari e dei lavoratori dello chalet. In 35 rischiavano di perdere il posto di lavoro con il divieto di collocare i tavolini sul marciapiedi dell'esercizio pubblico. 

In realtà si tratta al momento di un accoglimento momentaneo del ricorso con il quale lo Chalet Ciro ha chiesto lo stop al provvedimento. Il 12 settembre ci sarà la decisione finale del Tar sulla vicenda.

COMMENTI - «Il provvedimento del Tar a favore dello chalet Ciro conferma che il Regolamento comunale in materia è fatto male, come da tempo sostengo e come fece rilevare la Municipalità con le osservazioni quando fu approvato». Queste le parole del presidente della Municipalità I, Francesco de Giovanni, che incalza: «Il Comune ha collezionato un'ennesima brutta figura sulla pelle dei lavoratori licenziati e degli imprenditori messi in seria difficoltà».

«Palazzo San Giacomo – rimarca de Giovanni, insieme all’assessore agli Affari generali Fabio Chiosi - ha pensato a colpire un'attività storica con la vicenda dei tavolini senza risolvere minimamente il problema della viabilità in zona. Insomma - concludono i due - siamo contenti per l'evoluzione della situazione a favore di un imprenditore serio come De Martino, ma siamo sconcertati per come si muove il Comune di Napoli che continua a collezionare brutte figure».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento