rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Nuovo look per Castel dell'Ovo: illuminazione artistica tutto l'anno

Terminati i lavori per il nuovo impianto che illuminerà di giorno e di notte il castello del lungomare. Ieri la prima prova tecnica. Oggi l'inaugurazione ufficiale alla presenza del Sindaco De Magistris

Completati i lavori dell’impianto di illuminazione “artistica” a Castel dell’Ovo. Già da ieri sera chi si è trovato a passare lungo lo splendido lungomare partenopeo ha potuto ammirare tutti i lati dello splendido e storico castello,completamente illuminato per la prima prova tecnica compiuta, a partire dalle 19, dai tecnici dell’azienda Enel Energia Sole, che ha condotto i lavori.

Come riferisce il Mattino, l’inaugurazione ufficiale della nuova illuminazione permanente si farà questa sera alle ore 18. Prenderà parte a questa particolare cerimonia oltre al direttore generale di Enel Sole Giovanni Maria Pisani anche il sindaco Luigi De Magistris.

Proiettori di diverso tipo e potenza, illumineranno di bianco il castello anche di giorno, non più solo per le occasioni speciali (come il capodanno cinese dello scorso anno o con i fuochi di San Silvestro) ma per tutto l’anno. Il nuovo look sarà ovviamente molto più affascinante di sera, quando con l’oscurità, Castel dell’Ovo brillerà del suo antico splendore, riflettendosi nello specchio d’acqua in cui affondano le sue fondamenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per Castel dell'Ovo: illuminazione artistica tutto l'anno

NapoliToday è in caricamento