rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

"Rivogliamo la Cassa Armonica in Villa Comunale"

"Sono passati due anni e tutto è rimasto come il giorno in cui l'hanno deturpata tra l'indifferenza sia delle autorità preposte che di moltissimi cittadini": la denuncia in una pagina Facebook

Proseguono gli appelli dei napoletani che chiedono a gran voce il ripristino della Cassa Armonica in Villa Comunale. La pagina Facebook, "Rivogliamo la Cassa Armonica di Errico Alvino - 1877", è solo l'ultima delle iniziative lanciate per chiedere all'amministrazione comunale di restituirla alla città.

"La Cassa Armonica distrutta durante la prima edizione della coppa america ... la corolla è stata totalmente segata, con il consenso del comune di Napoli, per permettere il montaggio di una struttura per le luci, in quanto il monumento è stato usato come palco delle premiazioni. Dopo questo gravissimo episodio... i pezzi della corolla sono stati abbandonati nel cantiere della metropolitana, senza prima essere catalogati e senza le dovute e necessarie misure di sicurezza. Sono passati due anni e tutto è rimasto come il giorno in cui l'hanno deturpata tra l'indifferenza sia delle autorità preposte che di moltissimi cittadini", denunciano gli amministratori della pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rivogliamo la Cassa Armonica in Villa Comunale"

NapoliToday è in caricamento