rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Piazza Amedeo

“Riapriremo a ottobre (forse)”: cartello-beffa alla Funicolare di Chiaia

L'immagine che ritrae quanto affisso all'esterno della stazione di piazza Amedeo sta facendo il giro della rete, tra ironie e polemiche. Chiusa dal 14 agosto per lavori, la funicolare dovrebbe riprendere il servizio il 2 ottobre

La foto sta facendo il giro dei social network, soprattutto tra i “gruppi” che parlano della città e dei suoi problemi. L'immagine è quella scattata in questi giorni all'esterno della stazione di piazza Amedeo della funicolare di Chiaia: “Riapriremo a ottobre (forse)”, recita il cartello.

È quel “forse”, naturalmente, ad aver suscitato più di ogni altra cosa l'ironia del web. La funicolare resterà chiusa fino ad ottobre per davvero: è dal 14 agosto che non è in servizio, e dovrebbe riaprire il 2 ottobre al termine di lavori di manutenzione straordinaria per ammodernare l'impianto.

Se la data del 2 ottobre già di per sé ha contrariato gli utenti del mezzo e i cittadini della zona, i dubbi che solleva il cartello – probabilmente di qualche buontempone, o forse proprio di un dipendente in vena di scherzi – di certo non sono di conforto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Riapriremo a ottobre (forse)”: cartello-beffa alla Funicolare di Chiaia

NapoliToday è in caricamento