menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cartello (foto da Facebook)

Il cartello (foto da Facebook)

“Riapriremo a ottobre (forse)”: cartello-beffa alla Funicolare di Chiaia

L'immagine che ritrae quanto affisso all'esterno della stazione di piazza Amedeo sta facendo il giro della rete, tra ironie e polemiche. Chiusa dal 14 agosto per lavori, la funicolare dovrebbe riprendere il servizio il 2 ottobre

La foto sta facendo il giro dei social network, soprattutto tra i “gruppi” che parlano della città e dei suoi problemi. L'immagine è quella scattata in questi giorni all'esterno della stazione di piazza Amedeo della funicolare di Chiaia: “Riapriremo a ottobre (forse)”, recita il cartello.

È quel “forse”, naturalmente, ad aver suscitato più di ogni altra cosa l'ironia del web. La funicolare resterà chiusa fino ad ottobre per davvero: è dal 14 agosto che non è in servizio, e dovrebbe riaprire il 2 ottobre al termine di lavori di manutenzione straordinaria per ammodernare l'impianto.

Se la data del 2 ottobre già di per sé ha contrariato gli utenti del mezzo e i cittadini della zona, i dubbi che solleva il cartello – probabilmente di qualche buontempone, o forse proprio di un dipendente in vena di scherzi – di certo non sono di conforto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento