Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Mobilità sostenibile a emissioni zero con il servizio di car sharing di BEE

Il servizio che punta sull'accoppiata Nhp-Twizy, consente ai cittadini di avere a disposizione un'auto o una bici elettrica, senza doversi occupare delle incombenze connesse al possesso di una vettura

Renault twizy

Dopo sei mesi di sperimentazione, Bee, il mobility sharing sostenibile, è entrato sempre più a far parte delle abitudini di napoletani e turisti. Il servizio che punta sull'accoppiata Nhp-Twizy, consente ai cittadini di avere a disposizione un’auto o una bici elettrica, senza doversi occupare delle incombenze connesse al possesso di una vettura.

“La scelta di puntare sulla mobilità elettrica – afferma Valerio Siniscalco, amministratore unico di NHP – consente agli utenti di Bee non solo di essere liberi dall'oppressione della macchina privata, ma anche di contribuire alla salute dell'ambiente: le auto elettriche sono a emissioni zero, ma soprattutto ogni vettura in sharing soddisfa potenzialmente le necessità di circa 100 utenti, il che significa 99 auto in meno in strada per ogni Bee”.

Sono 40 gli urban crosser, Renault Twizy 100% elettrici, messi a disposizione per il servizio da Nhp (NeaHelioPolis) e da Renault nella propria flotta di car sharing a Napoli. Con la sottoscrizione di un abbonamento annuale, mensile, settimanale, week end o giornaliero, Bee consente di prenotare e di prelevare i veicoli in sharing presso uno dei Bee Point dislocati in diversi punti della città. Sottoscrivendo un abbonamento annuale, il cittadino può usufruirne attraverso l’utilizzo di una carta elettronica. Dopo aver prenotato la propria auto o la propria bici Bee (attraverso il sito internet www.bee.it o via smartphone), è sufficiente raggiungerla presso uno dei Bee Point dislocati in diversi punti della città, sfiorare il cruscotto con la card e mettere in moto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile a emissioni zero con il servizio di car sharing di BEE

NapoliToday è in caricamento