rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Mergellina

Il Bateau Mouche che non ti aspetti: è sold out

Giro turistico tra le meraviglie del golfo di Napoli. "Un'amara sorpresa per i turisti ma una dolce conferma per gli organizzatori. I napoletani stanno decretando con la loro presenza il successo dell'iniziativa"

Tutto esaurito per le corse del Bateau Mouche, a Napoli: chi si è recato oggi nella biglietteria Alilauro ha trovato dei cartelli che annunciavano il tutto esaurito per le corse.

A riferirlo è il responsabile del progetto, Carmine Attanasio, che sottolinea che è "un'amara sorpresa per i turisti ma una dolce conferma per gli organizzatori. I napoletani stanno decretando con la loro presenza il successo dell'iniziativa - ha aggiunto - e questo aiuta me, il sindaco Luigi de Magistris e l'assessore Nino Daniele a spingere sempre più questo progetto che si sta realizzando grazie al coraggio dell'armatore Salvatore Lauro e a costo zero per il Comune, a cui è stata fornita anche l'opportunità di coinvolgere e ospitare a bordo centinaia di ospiti delle case famiglia".

La prima corsa del "Bateau Mouche" è stata effettuata sabato 7 settembre alle ore 13.00 e proseguirà per tutto settembre di sabato e domenica, con partenze a pagamento dal Terminal Alilauro di Mergellina alle ore 10 - 12 - 17, mentre la corsa delle 15 resterà gratuita e sempre riservata agli ospiti delle case famiglia.

Il battello conduce i passeggeri in un giro turistico tra le meraviglie del golfo di Napoli, l'itinerario turistico prevede l'attraversamento di siti di grande interesse storico, ambientale e paesaggistico come Palazzo Donn'Anna, Villa Rosbery, Marechiaro, La Gaiola, Nisida e Castel dell'Ovo. L'iniziativa ha riscosso da subito un grande interesse da parte dei cittadini, nonostante qualche polemica dovuta alla violazione dell'area marina protetta della Gaiola.

Bateau Mouche inaugurazione @V.Graniero/NapoliToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bateau Mouche che non ti aspetti: è sold out

NapoliToday è in caricamento