rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Bateau Mouche a via Caracciolo? "Un'ottima idea"

L'assessore Nino Daniele approva l'idea emersa negli ultimi giorni di prevedere la circolazione di un mezzo di navigazione che porti i turisti in giro lungo la costa di Napoli

E' piaciuta all'assessore al turismo e alla cultura Nino Daniele l'idea emersa negli ultimi giorni di prevedere la circolazione di un mezzo di navigazione che porti i turisti lungo la costa di Napoli.

"Ho chiesto al consigliere comunale Carmine Attanasio, promotore dell'iniziativa di collaborare gratuitamente con il mio assessorato-afferma Daniele- al fine di realizzare il progetto e in tal modo incentivare la possibilità di visitare al meglio Napoli via mare".

L'idea sarebbe quindi quella di istituire una linea di trasporto pubblico via mare che, compiendo il giro del Golfo e coinvolgendo varie zone della costa, consentendo ai viaggiatori di ammirare le bellezze partenopee. "Tale iniziativa - spiega Carmine Attanasio dei Verdi - potrebbe trasformarsi in una vera e propria consuetudine che fungerebbe da importante attrattore a livello turistico come già accade in molte metropoli europee e da opportunità di occupazione nel settore "green".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bateau Mouche a via Caracciolo? "Un'ottima idea"

NapoliToday è in caricamento