menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrestato ex affiliato alla Nuova Camorra Organizzata di Cutolo

Era affiliato alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, ha alle spalle un inquietante 'curriculum criminale': Andrea Vitagliano, 62 anni, napoletano, latitante dallo scorso 15 dicembre, è stato arrestato domenica in via Caracciolo

Andrea Vitagliano, detto “o' chiattone” e affiliato alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, è stato arrestato domenica scorsa in via Caracciolo, all'altezza della Rotonda Diaz.

Vitagliano, napoletano di 62 anni, era latitante dal 15 dicembre scorso. Ora dovrà scontare una pena di 7 anni, 7 mesi e 6 giorni di reclusione.

Ha alle sue spalle un lungo excursus nella vita criminale: finì in galera, la prima volta, all'età di 17 anni per il furto di un'automobile. Fu poi più volte arrestato per furto e ricettazione. Negli anni '80 fu arrestato per atti osceni, violenza carnale, tentato omicidio ed omicidio volontario: nell'84 fu infatti protagonista di una rissa sfociata nell'omicidio di Antonio Calone, e del tentato omicidio di Mario Lenti.

Successivamente si affiliò alla Nuova Camorra Organizzata fu più volte sottoposto a misure restrittive della libertà personale, che ha spesso violato. Verso la fine degli anni '90 inizio' a mettere a segno una serie di rapine, per le quali fu più volte arrestato; nel marzo del 2000 fu la volta dell'agenzia di Brusciano del Banco di Napoli; tre anni dopo rapinò invece la Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Successivamente al declino della Nco, entrò a far parte della cosiddetta Nuova Famiglia.

Ora Vitagliano è stato chiuso nella casa carcere di Poggioreale.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento