rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Chiaia Chiaia

Corso Vittorio Emanuele, la denuncia: “C'è una buca killer”

In molti per evitarla percorrono con l'auto un tratto contromano. Borrelli e Simioli: "Buche, strade dissestate e tombini scivolosi sono una vera e propria emergenza"

C'è una “buca killer” lungo corso Vittorio Emanuele, all'altezza della fermata della funicolare di Montesanto: a denunciare la pericolosità della situazione, oggi, Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza.

La buca, riportano i due, ha già danneggiato ruote ed ammortizzatori di varie auto, e “cinque scooter sono caduti a terra”, tutto “a causa di questa super buca con sampietrini sparsi intorno e terriccio scivoloso ovunque, una sorta di voragine che occupa metà della carreggiata”.

La strada è a doppio senso ed a corsia unica in entrambe le direzioni, il che vuol dire che per evitare la buca molte auto sono costrette a percorrere un tratto contromano. “Cosa si aspetta a intervenire, che ci scappi il morto? - proseguono gli autori della denuncia - Oramai le buche con le strade dissestate e i tombini scivolosi a Napoli sono una vera e propria emergenza. Le buche vengono presidiate dalla municipale o coperte con bidoni, uno sconcio che deve finire”.

Corso Vittorio Emanuele, una "buca killer" occupa la carreggiata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio Emanuele, la denuncia: “C'è una buca killer”

NapoliToday è in caricamento