menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Casoria ci si dà appuntamento per pulire le strade

L'idea nata da un gruppo di giovanissimi. Pochi giorni fa l'incontro al confine con Afragola. L'obiettivo: pulire da rifiuti e detriti la piazzetta nei pressi di via Nazario Sauro

L'idea è nata da un gruppo di giovanissimi che mouse alla mano hanno creato un incontro su Facebook. Il social network è diventato luogo di adesione per una grande manifestazione all’insegna della solidarietà e dell’amore per la propria terra.

Per la prima volta sono stati i ragazzi della città, studenti del liceo e dell’Università, a rimboccarsi le maniche e fare qualcosa per migliorare la propria città. Lo scorso sabato due luglio decine di residenti si sono ritrovati al confine con Afragola, l’obiettivo era pulire da rifiuti e detriti la piazzetta nei pressi di via Nazario Sauro.

All’evento hanno partecipato il primo cittadino Vincenzo Carfora e l’assessore all’Ambiente Pasquale Tignola. L’operazione è riuscita e il piccolo spazio pubblico è tornato alla bellezza di un tempo. Il tutto è partito dunque da una pagina web ‘To change Casoria’, un movimento apolitico rivolto alla tutela del territorio.


I ragazzi hanno accompagnato la giornata completandola con interviste ai cittadini intervenuti a collaborare per la pulizia di Casoria. Il video completo con i commenti dei volontari è stato pubblicato su You Tube e in pochi giorni è stato cliccato centinaia di volte. Commentano gli organizzatori: “Nelle interviste si nota la volontà dei cittadini a partecipare attivamente per la rivalutazione della propria città, senza nessun colore politico. Tenetevi aggiornati sul nostro blog per conoscere e partecipare ad altre iniziative del genere”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Attualità

La Fontana del Tritone torna a vivere dopo sei anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento