menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Emilio Polizio

Emilio Polizio

Casoria, opposizione di nuovo assente al consiglio comunale

La notizia trapela dall'UDC che per una scelta di coerenza si assenterà alla pubblica assise. Prossimo appuntamento domani 25 luglio

I nove dell'opposizione diserteranno un'altra volta il prossimo consiglio comunale. L'indiscrezione arriva dagli ambienti dell'UDC, risultato il primo partito alle ultime amministrative. Il consigliere Emilio Polizio in esclusiva per Napolitoday spiega: "Riteniamo che sia il prosieguo del primo, quindi per una scelta di coerenza con le nostre convinzioni, sarà molto probabile che anche questa volta non parteciperemo. Abbiamo forti preoccupazioni in merito alla regolarità della convocazione e dello svolgimento di quest'assise".

Le nuove nomine al consiglio d'amministrazione della Casoria Ambiente, la nomina dei dirigenti e la surroga degli assessori, restano questi i tre i punti che hanno pubblicamente sancito la frattura con la maggioranza e la non partecipazione al primo consiglio comunale del sindaco Carfora. Commenta Polizio: "Quello che teniamo a chiarire è che la nostra decisione non è solo una contestazione della formalità del rito. Noi abbiamo trovato una serie di irregolarità a cui intendiamo presentare ricorso. Soprattutto il messaggio che vogliamo trasmettere ai cittadini è che noi non stiamo ai giochi della maggioranza, e lotteremo per il rispetto della legalità".


Il consiglio comunale è previsto per domani 25 luglio. Si dovrà decidere l'elezione del presidente del consiglio comunale, ma che senza il raggiungimento di almeno 17 voti non ci potrà essere. Il ruolo sarà ricoperto ad horas dal consigliere Orsino Esposito, aspettando ulteriori gli sviluppi che definiscano meglio la situazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento