Venerdì, 23 Luglio 2021
Casoria

Ferito con colpi di pistola, 27enne muore dopo oltre un mese di agonia

Non ce l'ha fatta Gianluca Coppola, il giovane che era rimasto gravemente ferito da colpi di arma da fuoco lo scorso 8 aprile a Casoria

E' morto, a causa di complicazioni intervenute, Gianluca Coppola, il 27enne ferito con colpi di pistola lo scorso 8 aprile in via Europa a Casoria. 

Il giovane era stato trasportato all'ospedale Cardarelli di Napoli e le sue condizioni erano apparse subito gravi.

Per il ferimento di Coppola lo scorso 30 aprile i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Compagnia di Casoria avevano notificato un fermo di indiziato di delitto – emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli – nei confronti di Antonio Felli, gravemente indiziato di “tentato omicidio volontario aggravato dai motivi abietti o futili” e “detenzione e porto abusivo di armi”.

Le indagini, coordinate dall’autorità giudiziaria distrettuale e condotte congiuntamente dai due citati reparti, attraverso la visione di numerosi sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati e l’escussione a s.i.t. di persone informate sui fatti, corroborate anche da attività di natura tecnica, hanno permesso di ricostruire l’intera dinamica della violenta aggressione a mano armata avvenuta l'8 aprile, culminata con l’esplosione di numerosi colpi di pistola cal. 7.65, di cui tre hanno attinto Coppola, incensurato. 

Gli inquirenti hanno poi verificato che, prima della citata sparatoria, vi era stata una violenta lite tra Coppola e Felli nei pressi di un bar ubicato nel centro di Casoria, a seguito della quale Felli era riuscito a procurarsi, nel giro di pochi minuti, un’arma poi utilizzata per l’azione delittuosa.

"Chiediamo giustizia"

"Condoglianze alla famiglia di Gianluca, il giovane ferito in un agguato a Casoria lo scorso 8 aprile per motivi passionali e che purtroppo stamattina è volato in cielo. La Città si stringe intorno alla famiglia Coppola in questo momento di grande dolore e chiede giustizia per quanto accaduto", è il post di Raffaele Bene, sindaco di Casoria sulla morte del giovane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito con colpi di pistola, 27enne muore dopo oltre un mese di agonia

NapoliToday è in caricamento