rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Casoria Casoria / Via Castagna

Polizia Municipale, Casoria ha un nuovo comandante

Michele Pezzullo ha assunto l'incarico a tempo determinato lo scorso 6 luglio. La sua prima operazione: il rafforzamento della presenza in strada dei caschi bianchi

Michele Pezzullo è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Casoria. Ha assunto l'incarico a tempo determinato lo scorso 6 luglio. Originario di Frattamaggiore, intraprende la nuova avventura dopo aver diretto il nucleo a Pontecagnano e molti comuni a nord di Napoli.

La prima operazione del nuovo comandante è il rafforzamento della presenza in strada dei caschi bianchi, sebbene il limitato numero di unità. Infatti al comando di via Castagna, sono presenti sessantacinque vigili effettivi, commenta il nuovo comandante: "La legge prevede che ce ne sia 1 per ogni 600 abitanti, per una città di oltre 80mila residenti si comprendono le difficoltà. Tuttavia disponiamo di ausiliari al traffico e all'ambiente che riescono a coprire la presenza in strada, che dobbiamo comunque intensificare".


Sosta, traffico e occupazione di suolo pubblico, questi sono i tre punti cardine della nuova direzione della Polizia Municipale, aggiunge il comandante Pezzullo: "Inizieranno i controlli organizzati per quartiere e per settori". Gli automobilisti dovranno dunque tenere ben d'occhio che non sia scaduto il discetto orario per la sosta, lungo strade simbolo della città quali via Principe di Piemonte e via Marconi. Quanto ai commercianti, dovranno evitare di esporre la merce in strada perché presto partirà una task force per verificare eventuali irregolarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, Casoria ha un nuovo comandante

NapoliToday è in caricamento