rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Casoria Casoria

Differenziata, il Comune di Casoria ora pubblica i dati on line

L'intento: garantire una sempre più attenta e puntuale informazione e rendere la cittadinanza partecipe e aggiornata con dati precisi e percentuali di raccolta raggiunti

Una decisione da prendere come esempio. Il Comune di Casoria ha infatti deciso di aggiornare i cittadini sull'andamento della raccolta dei rifiuti solidi urbani. Una iniziativa che parte per volontà dell'assessorato all'ambiente. L'intento? Garantire una sempre più attenta e puntuale informazione e rendere la cittadinanza partecipe e costantemente aggiornata con dati precisi e percentuali di raccolta raggiunti.

COME REPERIRE LE INFORMAZIONI - basta rivolgersi al "Sistema informativo rifiuti" (Sir), piattaforma informatizzata mediante la quale è possibile acquisire dati sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani. La città di Casoria ha attualmente raggiunto quota 54% di raccolta differenziata effettuata con metodo porta a porta sull'intero territorio comunale. Nel dettaglio, si è cercato di ridurre al minimo la quantità di secco indifferenziato il cui prelievo avviene una volta a settimana. Anche carta, multimateriale e vetro vengono raccolti una volta a settimana, mentre l'umido tre volte. Obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di estendere il servizio di raccolta differenziata alla maggior parte della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, il Comune di Casoria ora pubblica i dati on line

NapoliToday è in caricamento