menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Enzo Carfora

Enzo Carfora

Casoria, il sindaco Carfora si è dimesso. "Sono sereno"

La decisione a causa di "episodi di guerriglia urbana". Alcuni disoccupati hanno ostruito, con l'ausilio della violenza, l'azione di tredici consiglieri d'opposizione intenzionati a dimettersi

Questa mattina il Sindaco di Casoria Enzo Carfora, così come anticipato durante la conferenza stampa convocata sabato pomeriggio, ha protocollato le dimissioni dalla carica di sindaco.

Tale decisione, come si legge nel documento: “trae origine dagli intollerabili episodi di guerriglia urbana che si sono verificati venerdì pomeriggio 23 marzo a seguito delle paventate dimissioni di quattro consiglieri di maggioranza, del Partito Democratico, che unitamente alle dimissioni dei consiglieri di minoranza avrebbero dovuto decretare la fine dell’attuale Amministrazione”.

“La mia decisione – scrive Enzo Carfora – viene assunta in assoluta serenità e con la speranza di rasserenare gli animi in questo clima pesante che perdura”.

“Con questo gesto – conclude – intendo salvaguardare la funzione istituzionale da me ricoperta nonché il ruolo e la libertà dei consiglieri comunali da quei comportamenti e da quei modi di intendere il confronto politico che non sono compatibili con la mia visione di amministrare la cosa pubblica a livello locale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Attualità

La Fontana del Tritone torna a vivere dopo sei anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento