rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casoria Casoria

Tentava di estorcere denaro ai titolari di un’autorimessa: arrestato

I militari della tenenza di Arpino, guidati dal comandante Agostino Polverino, hanno messo fine ad una storia di minacce e pressioni che andava avanti da quasi un anno. Tutti i dettagli

Tentava di estorcere denaro ad i titolari di un’autorimessa, ma viene arrestato dai carabinieri. I militari della tenenza di Arpino, guidati dal comandante Agostino Polverino, hanno messo fine ad una storia di minacce e pressioni che andava avanti da quasi un anno.

La vicenda era infatti iniziata nel 2010 ad aprile quando G.I., trentacinquenne già conosciuto alle forze dell’ordine, insieme ad altre persone aveva tentato di costringere il titolare dell’autorimessa a versare una quota di soldi a titolo estorsivo. Secondo gli inquirenti, le richieste sono andate avanti fino a febbraio 2011. G.I. e gli altri dell’organizzazione, non tardavano a farsi vivi e scuotere la quotidianità del titolare, in diverse circostanze di tempo e di luogo. Con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, mediante minacce reiterate nel tempo, insieme agli altri componenti dell’azione criminosa che sono tutt’ora in corso di identificazione.

I carabinieri di Arpino in collaborazione con le divise dell’Aliquota Operativa sono riusciti a sgominare il sodalizio criminale operante sul territorio e dedito alle estorsioni. Nel corso di una specifica attività investigativa, gli uomini della Benemerita hanno eseguito nei confronti del giovane, residente nella vicina Afragola, il fermo emesso dal P.M. della DDA di Napoli, per il reato di tentata estorsione in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentava di estorcere denaro ai titolari di un’autorimessa: arrestato

NapoliToday è in caricamento