Casoria: acqua sporca dai rubinetti, è protesta
Terriccio, detriti e liquido colorato. Segnalazioni dalla periferia e dalle più centrali Via Manzoni e Via Marconi. I cittadini: occorre un radicale ammodernamento della rete idrica della zona
Il primo sentore si è avuto una settimana e mezza fa, quando un sabato mattina i rubinetti di Casoria sono improvvisamente rimasti a secco. Qualche ora di stop, poi ecco tutto tornare nella norma. O almeno così sembrava. In realtà qualcosa non va e il problema ha radici ben più profonde. Negli ultimi giorni poi, la caduta totale verso il basso è stata evidente: l’acqua a Casoria è poca e pure sporca. L’allarme è scattato quando dai rubinetti delle case ci si è accorti dell’uscita di liquido colorato misto a detriti e terriccio. Segnalazioni su segnalazioni sono così cominciate a giungere sia dalla periferia che dal centro della cittadina, in particolar modo da Via Marconi e Via Manzoni.
Il Comune però dichiara di aver fatto il possibile, soprattutto negli ultimi tempi. Tra le azioni riparatrici, quella che ha coinvolto la rete idrica di Arpino. Una espansione discreta che però resta solo una piccola goccia, è il caso di dire, nell’intera situazione sempre più ingarbugliata.