rotate-mobile
Caivano Caivano

Don Patriciello: “Il ministro De Girolamo verrà a Caivano su mio invito, chi non è d’accordo resti a casa”

Dura presa di posizione di padre Patriciello contro chi contesta l'invito a Caivano del ministro De Girolamo: "Le cose che debbono essere dette saranno dette senza reticenze e senza peli sulla lingua. Ma con grande educazione. Siamo persone perbene"

Don Patriciello cerca di spegnere le polemiche riguardanti la visita del ministro delle Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo, programmata per venerdì 19 luglio, alle ore 16,00.

Sulla sua pagina Facebook, padre Maurizio Patriciello ha voluto precisare: “ricordo a tutti che il Ministro ha accolto il mio invito e, dunque, è mia ospite. Le cose che debbono essere dette saranno dette senza reticenze e senza peli sulla lingua. Come sempre. Ma con grande educazione. Siamo persone perbene. Tutti sono invitati a partecipare, ma non tutti hanno diritto alla parola. Il tempo è poco e deve essere speso al meglio. Per chi la pensa diversamente, non ci sono problemi. Faccia ciò che vuole, ma a casa sua. Ognuno può invitare chi vuole e trattarlo come meglio crede. Noi rispettiamo tutti e pretendiamo di essere rispettati da tutti. Non sono graditi simboli di nessun colore politico. Siamo convinti che l’unica strada da percorrere sia il dialogo. Onesto. Senza sconti. Chiaro. Limpido. Senza tentennamenti e giri di parole. Ma un dialogo. E il dialogo si fa in due. Uno parla e l’altro ascolta. Poi chi ha parlato tace e dà la parola a chi lo ha ascoltato prima. Noi vogliamo sapere che cosa il Ministro ha da dirci. Come crede di risolvere il dramma che ci uccide. Che impegni prende davanti alla nostra comunità. Capisco il dolore di tanti. So bene quanta rabbia c’è nei cuori. Per questo vogliamo sapere che cosa il governo intende fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Patriciello: “Il ministro De Girolamo verrà a Caivano su mio invito, chi non è d’accordo resti a casa”

NapoliToday è in caricamento