rotate-mobile
Caivano Caivano

Caivano, sgominata una banda di giovanissimi rapinatori

I tre ragazzi, tra i 16 ed i 18 anni e tutti incensurati, agivano a volto scoperto ed armati di un fucile a canne mozze. Lo scorso febbraio avevano messo a segno tre colpi

I carabinieri hanno sgominato, a Caivano una babygang specializzata in rapine a mano armata a danno di negozi: tre ragazzi incensurati , di 16, 17 e 18 anni, che tra il 7 e l'8 febbraio scorso avevano messo a segno tre rapine.

Le modalità erano sempre le stesse e i ruoli ben precisi. Arrivavano nei pressi degli esercizi commerciali in sella a uno scooter con parte della targa coperta da nastro adesivo. Agivano a volto coperto ed uno era armato di fucile a canne mozze. Uno di loro rimaneva fermo in sella allo scooter, in moto, pronto per la fuga, e mentre il secondo minacciava clienti e titolari con il fucile imponendo ai presenti di non muoversi, il terzo faceva razzia di denaro o altro. Soldi, sigarette oppure oggetti in vendita.

In un caso, quando un dipendente di un supermercato tentò di reagire, non esitarono a sparare, per fortuna senza ferire nessuno. Immagini del circuito di sorveglianza ma anche pedinamenti e accertamenti sui contatti telefonici, hanno consentito l'individuazione dei ragazzi, che sono stati tutti arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caivano, sgominata una banda di giovanissimi rapinatori

NapoliToday è in caricamento